InConTra – Update 26/02/2010
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InConTra – Update 26/02/2010

– Sviluppata nuova funzione di DATI SU WEB per l’invio schedulato dei documenti PDF o altri archivi sul web.
– Aereo: corretto ricerca per numero AWB: ora ricerca con la parte iniziale.
Numero AWB: ora accetta anche lettere nella parte iniziale (primi 3 caratteri)
– SMS:
Aggiunto tasto di ricerca in anagrafica tra tutti gli autisti con indicato il numero di cellulare.
Spedizione: Aggiunto tasti di invio SMS per i 4 indirizzi disponibili.
– Viaggi, Ordini, Spedizioni: corretto reperimento dei valori predefiniti per utente: ora hanno la priorità sui default per azienda.
– Fatture: il ricalcolo delle scadenze avviene solo se non ci sono righe con pagamenti assegnati o file riba inviati.
Controllo di integrità prima di rendere definitiva una fattura: evita errori in caso di stessa fattura provvisoria aperta su tante finestre contemporaneamente.
– Container: aggiunto in griglia di ricerca, sul tasto destro: inverte indicatore e inverte indicatore ritiro.
– BASE: il tasto destro in finestra di gestione apre il popup: i filtri sono mostrati sulla radice del menù invece che un sotto menù.
– Fatturazione: selezione: aggiunto possibilità di filtrare per filiale,
aggiunto possibilità di selezionare fino a 6 “raggruppamenti fattura”
– Ordini: nuova funzione da attivare tramite opzioni:
tasto destro del mouse in ricerca: “Imposta servizio”
– GestTabella: ora i campi sono dentro una scrollbox (migliorata la visibilità quando ci sono tanti campi).
– Default per utente: ora sono disponibili anche:
spedizione: nazione mitt/dest, resa;
Ordine: nazione mitt/dest;
– Confronto tariffe: ora il calcolo avviene subito appena si apre la finestra.
– Fatture, controlli formali: nuovi controlli
E_FIL:  controlla che la filiale sia presente e sia valida
E_FILCO: controlla che la filiale sia presente e sia valida, e che ogni importo abbia la stessa filiale.
Fattura importi controllati: ora si possono escludere i soggetti che hanno importi non controllati.
– Ordini: opzioni: ora si può tenere memorizzata la casella di ricerca “Filiale”
– Spedizioni: riporta dati da ordini: opzioni: ora la data di competenza può essere lasciata modificabile anche se viene riportata dall’ordine.
– Viaggi: ora è possibile memorizzare la filiale di ricerca.
– Invio fatture: ora vengono mostrate/inviate anche le fatture provvisorie. Erano state escluse con modifica del 01/12/2009.
– Documenti emessi: ora i documenti pubblicati vengono segnalati con una lieve colorazione.
– Analisi tariffe: corretto salvataggio dei risultati in XLS: ora le caselle sono di tipo numerico. (problema solo se risultato Min o Max).
– Invio stampe tramite SMTP: ora la mail viene inviata in copia anche all’utente che esegue l’invio in modo da avere nella sua posta elettronica la mail spedita.
– AMConti: aggiunto ricerca per Mastro/Conto.
Aggiunto possibilità di allineare i conti con un piano dei conti letto da diverso sistema tramite odbc.
– Invio fatture: corretto funzione che segnalava come errati gli indirizzi email dove il dominio contiene sub livelli (es: info@ditta.191.it)
– Calcola prezzo migliore: è possibile memorizzare i default usando OpzioniModulo=xxx direttamente come voci del menù separate.
– Fatturazione:
in caso di clienti esclusi perchè ci sono importi non controllati allora mostra non solo il codice ma anche la rag.soc.
Controllo formale: ora viene chiesto se controllare solo le fatture mostrate oppure tutte le fatture filtrate.
Cambia raggruppamento fattura:  nuova voce nel menù “altro” per cambiare il raggruppamento.
– Container: aggiunto tasto per invio SMS dell’indirizzo del caricatore.
– Fatturazione: ora l’esclusione dei clienti con importi non controllati è solo per i ricavi, per gli acquisti non c’è alcuna esclusione.
– Offerte spot: aggiunto casella dove indicare il pagamento.
– Danni: segnala con colore se l’importo da rimborsare è maggiore di: importo fatturato a responsabile + importo da assicurazione
– Tabella: aggiunto varie caselle di ricerca aggiuntive per alcune tabelle predefinite.
– Nomenclatura: preload disponibile per NC anno 2010,
Aggiunto campo dove è presente al descrizione completa in inglese.
Aggiunta casella di ricerca sulla descrizione in inglese
Aggiunti tasti standard: mostra totali, proprietà record, …
– GestTabella: ora vengono gestiti anche eventuali campi MEMO  tramite DBMemo (cioè i varchar oltre i 255 car)
– Nuovo modulo Intrastat disponibile per generazione file e completo di stampa.
Disponibile la tabella dei servizi con codifica CPA2008 per la dichiarazione Intrastat dei servizi.
Vedi menù 20.84.
Le impostazioni sono nel file “intrastat.ini”
– Assoggettamenti: aggiunto casella dove indicare quali sono gli assoggettamenti per cui vanno creati gli elenchi Intrastat.

Note di funzionamento per Intrastat:
Impostare nel file Intrastat.INI le varie opzioni
Impostare nelle voci fattura gli eventuali codici CPA2008 per i servizio forniti/resi
Impostare negli assoggettamenti quali sono gli articoli che creano l’Intrastat (art 41 e art 7)

– Utenti: aggiunto tasto per azzerare la password (solo gli utenti amministratori possono usarlo)
In questo modo se un utente si dimentica la password può ripartire senza password per poi impostarne una nuova.
– Anagrafica: ora prima di eliminare un soggetto controlla anche SpedLuoghi.Codice
– AMConti: tasto stampa disponibile anche per singolo conto.