InConTra – Update 30/04/2011
InConTra – Update 30/04/2011
– Container: Nella data di posizionamento può proporre la data odierna automaticamente.
Se occorre attivare l’opzione di funzionamento.
– Container: ora quando si inserisce il mezzo viene riportata anche l’eventuale targa del rimorchio.
La targa del rimorchio può essere indicata in anagrafica del mezzo.
– Sped.bce: Tempi di consegna: aggiunto possibilità di indicare la zona tariffaria e il numero di giorni aggiuntivi oppure il numero di giorni totali.
– Trasporti: ora sono gestiti i default che mancavano: Tipo nota 1 e 2.
Se la resa è nascosta ora non è più obbligatoria.
Ora si possono nascondere le 3 caselle lung,largh,alt nel riquadro della merce.
– Mezzi, ricerca anagrafica: aggiunto casella filtro sul tipo mezzo.
– EDI: invio esiti: ora è possibile eseguire un reinvio degli esiti anche se già inviati.
– Tariffe, ricerca: Ora è possibile vedere gli agenti dei clienti abbinati.
– Offerte, stampa: viene avvisato l’utente se sta stampando una offerta con prezzo a zero.
– Fatture, calcolo spesa 7 (maggiorazione per adeguamento carburante): ora l’assoggettamento per la voce aggiuntiva è lo stesso assoggettamento delle voci che vengono aumentate.
Prima metteva un solo assoggettamente (iva o lettera di intento)
– Conti sociali: allungato casella delle note per vedere più righe in modo semplice.
– Struttura per stampa “Viaggio x lista”: aggiunto dataset “NotaSped_magazz” per stampare le note per magazzino
– Spedizioni: nuova casella di note: note per magazzino
(eventuale attivazione tramite opzioni di funzionamento)
– Struttura di stampa “Offerta – stampa singola”: aggiunto dataset AnagDati2 (per poter stampare la zona)
– Anagrafica commerciale: ora in ricerca vengono mostrati anche i clienti potenziali.
– Domande: ora è possibile avviare in modo schedulato l’esecuzione delle domande e inviare il risultato ad una mail.
– Fatture, costi generali: ora è possibile creare le fatture passive anche dei costi generali di struttura.
Attivare nelle opzioni amministrative / fatture creazione
e indicare nel tipo documento GEN che è possibile creare fatture.
– Reparto: creato un nuovo contesto TL=trasporti completi per linea.
– Linee: aggiunto casella dei km.
– Dipendenti: aggiunte caselle per “casellario giudiriazio” e “carichi pendenti”
– Redditività: creata nuova pagina per controllo redditività dei trasporti per linea.
– Brogliaccio per linea: aggiunte funzioni e caselle: note mostrate con angolo colorato, tasto “nuova pratica”.
– Segnacolli per SDA: ora vengono gestiti anche i diversi codici di servizio se assicurata.
– Spedizioni aereo: aggiunto tasto “nuovi importi/nuovo importo da agente Iata”
– Spedizioni aereo: aggiunto caselle dove indicare la tariffa per il corrispondente e la tariffa reale.
– Nella struttura di stampa “Spediz x scheda tracking” ora ci sono anche i dataset: EventoTR e Anagrafica_Evento
– Spedizioni: ora è possibile ottenere un avviso di numero bolla inserito doppio: controlla il riferimento per lo stesso cliente.
Eventuale attivazione tramite opzioni di funzionamento / spedizioni / inserimento
– Tariffe: ora è possibile indicare degli ulteriori obblighi in inserimento spedizioni, sulla griglia del dettaglio merce:
DM1 = E’ obbligatoria almeno una riga nel dettaglio merce.
DM2 = Nel dettaglio merce è obbligatorio indicare il tipo merce.
DM3 = Nel dettaglio merce è obbligatorio indicare q.tà e tipo della seconda unità di misura.
DM4 = Nel dettaglio merce è obbligatorio indicare i colli.
– Assoggettamento e Pagamento: allargato casella della descrizione per avere più spazio.
– Gestione trasporti: ora è possibile mostrare il riquadro dove indicare il proprietario della merce.
– Gestione trasporti (solo ambiente BIK): nuove caselle “CMR arrivato” e “data arrivo CMR”
– Tariffe: ora è possibile indicare degli ulteriori obblighi in inserimento spedizioni, sulla griglia del dettaglio merce:
DM5 = Nel dettaglio merce è obbligatorio indicare il peso.
DM6 = Nel dettaglio merce è obbligatorio indicare larghezza e lunghezza.
DM7 = Nel dettaglio merce è obbligatorio indicare larghezza, lulnghezza e altezza.
– Redditività spedizioni TL: corretto anomalia nel caso di spedizioni legate a più di un viaggio.
– Tempi di consegna, ricerca: ora il codice cliente viene riportato dalla ricerca anagrafica.
– Tariffe, collaudo: ora la ricerca su cap o località riporta le caselle di cap, località e provincia. Prima riportava solo la casella cercata.
– Importi: ora è possibile indicare il codice dell’agente collegato con l’importo.
– Offerte spot: ora è possibile creare l’ordine di trasporto dall’offerta.
Eventualmente attivare tasto nelle opzioni di funzionamento / Offerte / Visualizza
– Stampe: creata nuova struttura “Importi-scheda” per stampare un singolo importo.
– Struttura “Spediz + lista viaggio” aggiunto dataset ImgSpedizione
Nelle spedizioni, immagini: ora è possibile indicare quali stampare e quali no.
– Struttura “Spediz x scheda tracking”: aggiunto dataset “Viaggio_evento” per poter stampare i dati del viaggio legato all’evento.
– Calcola importi: ora è possibile eseguire in modo schedulato notturno il calcolo degli importi (costi o ricavi, spedizioni, giacenze, …)
– Brogliaccio per linee: ora vengono mostrati gli impegni dei mezzi nelle caselle degli impegni usando il colore dell’impegno.
– Stampe: ordinamenti in stampa: centralizzato definizione dei valori possibili per gli ordinamenti.
– Fatture, stampa: ora è possibile ordinare la stampa per linea e data (LINDT)
– Distinta contrassegni: ora i codici abi,cab,assegno vengono registrati su ogni contrassegno solo quando indicati.
Prima registrava i campi vuoti perdendo le informazioni che erano scritte nei singoli contrassegni. corretto.
– Brogliaccio linea: ora sono registrate nel log della spedizione le operazioni di abbinamento e sgancio di mezzo/autista.
– Brogliaccio: aggiunta segnalazione se autista o mezzo sono usati nello stesso giorno.
– Spedizioni: griglia dimensioni, griglia dettaglio merce: aggiunto i tastini [+] [-] per aggiungere/togliere righe.
– Spedizioni, pagina tracking: ora nel dettaglio tracking vengono mostrate anche le eventuali righe registrate dagli autisti tramite web.
– Distinta contrassegni: ora è possibile attivare un tasto per creare una spedizione da usare per la restituzione della distinta dei contrassegni.
Attivare nelle opzioni di funzionamento / contrassegni / funzionamento.
– struttura di stampa “Dipendenti – elenco”: indicato la form dove usarla, prima non era indicato niente.
– Dipendenti: creata nuova casella dove indicare il gruppo, ogni dipendente può appartenere ad un suo gruppo.
– Spediz. aereo: attivato possibilità di calcolare importo consolidato di una master.
E’ possibile indicare la tariffa interna e la tariffa da dichiarare.
Attivare opzione di funzionamento / sped.aereo / consolidate.
– Routing order: quando confermo una spedizione da MAG a COR oppure da MAG a DES allora viene chiuso il routing order collegato con la spedizione
Attivare nelle opzioni di funzionamento.
– Routing order: aggiunto casella terza parte (testo libero)
Attivare nelle opzioni di funzionamento.
– Routing order: ora al cambio del terminal viene ricalcolato il corrispondente predefinito del terminal, prima restava quello eventualmente già indicato anche se errato.
– Routing Order, creazione spedizione:
Ora è possibile riportare le note del routing order come note operative della spedizione,
Ora è possibile salvare una nota aggiuntiva al routing order quando salvo una nuova spedizione,
Se una spedizione creata da Routing Order viene messa a luogo MAG allora è possibile modificare lo stato del Routing order
e aggiungere una riga alle note del routing order.