InConTra – Update 30/06/2012
InConTra – Update 30/06/2012
– Elenco pratiche viaggi: ora è possibile attivare la visualizzazione della prima riga dei dati merce.
– Sociali: ora nella modifica degli importi si possono indicare importi in valuta diversa dall’EURO.
– Magazzino: i campi “valuta” e “tipo um” ora usano la ricerca veloce come in ogni altra finestra.
– Magazzino: ora è disponibile anche il campo “paese di provenienza” (usato per il deposito doganale)
– Mezzi: ora nelle opzioni è possibile scegliere quale ordinamento usare in apertura della ricerca.
– Spedizioni: quando cambia la filiale della spedizione viene proposto di cambiare la filiale anche dell’importo di ricavo collegato.
– Spedizioni: ora vengono riportati gli orari di chiusura presi dall’anagrafica.
– Importi, ricerca: aggiunto possibilità di filtrare per descrizione del pagamento che verrà messo sulla fattura.
– Connessioni: aggiunto parametro DisconnessioneFacile per sedi remote con linea instabile.
Ricompilato: magazzino, menù, anagrafica, tabella.
– Scanner documenti: ora vengono archiviate le immagini associate tramite barcode anche di: Anagrafica soggetti, anagrafica dipendenti, multe, movimenti palette.
– Magazzino per ubicazioni: ora è possibile creare in modo automatico l’elenco delle ubicazioni indicando il livello e i numeri di cifre per ogni livello.
– Creato nuovo programma per terminale per assegnare in modo libero la merce alle ubicazioni.
Impostazioni in Gestbarcode / Impostazioni barcode
Caricare nel terminale il programma MagaUbicazioni.exe
– Fatturazione, raggruppamento fatture in anagrafica: ora è possibile indicare di eseguire fatture separate per filiale.
– Stampa su PDF: per ogni documento è possibile indicare una password di apertura del file PDF.
– EDI, trasmissione dati: è ora possibile impostare l’invio di una singola spedizione su file.
– Magazzino, manipolazioni: ora la memoria delle griglie è distinta tra manipolazioni e movimenti ent/usc.
In questo modo si possono disporre le colonne in modo libero senza vedere che le colonne “dopo” vengono riportate davanti.
– Danni, ricerca: aggiunto colonna “riferim term arr”
– Viaggi, bce: correzione automatica del terminal di arrivo: ora viene corretto il terminal FI solo dai viaggi, non dalle liste.
– Documenti: ora è possibile indicare per quali registri di magazzino sono valide le stampe.
– Magazzino, ricerca: ora si possono nascondere le colonne: tipo paletta, palette, unità di misura.
Inserimento: ora si possono richiedere come obbligatori i valori: resa, intracomunitaria.
Inserimento: ora si possono avere degli obblighi di inserimento distinti se Entrata o Uscita o Manipolazione.
– Magazzino, movimento di uscita: aggiunto nuova tasto “Fuori tutto” che consente di creare il movimento di uscita di quanto
rimasto a magazzino per il documento doganale indicato.
– Invio tramite mail: ora funziona anche con gmail.
– Eventi: aggiunto tasto per poter creare una nuova spedizione di reso da una spedizione esistente.
– Viaggi, pagina esiti: velocizzato apertura per il calcolo di quanto incassare, per il caso di fatture immediate non legate a anticipata.
– Importi: aggiunto tasto per poter calcolare comodamente un importo di scorporo percentuale da un importo unico che deve essere spezzato in due importi.
In Anagrafica è possibile indicare (pagina cliente spese) quale percentuale usare in modo predefinito.
Attivare il tasto nelle opzioni di funzionamento / importi / visualizza.
– Fatture, calcolo scadenze: nelle fatture passive il calcolo scadenze di pagamento viene fatto sulla data fattura passiva invece che sulla data registrazione.
– Scanner documenti: ora è possibile creare un evento nel momento si registra un documento da scanner legato ad una spedizione.
– Scanner documenti: ora è possibile indicare quale data assegnare all’esito di consegna.
– Fatture: in anagrafica è ora possibile indicare il raggruppamento fatture per Marche e numeri
– Stampe: nella definizione della società ora ci sono 8 caselle per “società intestazione” (prima erano 5)