InConTra – Update 31/12/2012
InConTra – Update 31/12/2012
– Redditività: revisione dei gruppi di costi, aggiunto gruppo “costo consegna”.
Per poter vedere il nuovo gruppo valorizzato è necessario eseguire un ribaltamento deli gimporti.
– Magazzino per ubicazioni, liste di uscita: aggiunto campo “Dazio” dove indicare un importo.
Articoli: aggiungi o togli pezzi dalle ubicazioni: ora forza il codice ubicazione al maiuscolo.
– Creata nuova gestione palette :
EDI scambio dati: è possibile inviare e ricevere i dati delle palette.
Esitazione spedizioni: aggiunto riquadro dove indicare palette al cambio o non giustificate con motivo.
Movimenti palette: aggiungere voce al menù.
Opzioni di funzionamento: attivare opzione presso clienti che usano questa modalità.
– Offerte: ora il copia-incolla tutto non copia la società, in questo modo è possibile copiare le offerte da una società ad un’altra.
– Anagrafica, invio in contabilità: ora vengono inviati anche Fax, Email, Persona, Telefono. Se è presente un contatto AMMIN allora usa quello altrimenti la prina pagina.
– Pagamenti: aggiunto possibilità di indicare lo spostamento delle scadenze direttamente nel tipo di pagamento.
– Spedizioni: aggiunto verifica di cambiamento: se cambia il committente e cambia la tariffa da applicare allora viene chiesto di eliminare l’importo esistente
per evitare l’anomalia di modificare il soggetto e mantenere il prezzo calcolato con una tariffa di un diverso cliente.
– Tariffe: revisionato opzioni SOSTMAX SOSTMIN e SOST: ora lavorano correttamente su tutto il calcolo ottenuto dalla pagina di tariffa dove sono applicati,
Prima erano applicate solo sulla riga di calcolo in corso causando delle sostituzioni inaspettate.
– Anagrafica: aggiunto casella dove indicare IBAN specifico per gestione contrassegni.
– Struttura per stampa: “Fattura x brogl linea” : nuova struttura per le fatture di brogliaccio per linea.
– Spedizioni di linea: aggiunto gestione delle consegne e delle palette per cliente con contratto a paletta.
– Spedizioni per brogliaccio di linea: aggiunto gestione clienti con tariffa a Palette.
Ora nei contratti è possibile indicare che il contratto è a paletta e quindi indicare i prezzi a paletta.
In ogni spedizione è possibile indicare le varie consegne, la quantità di palette e calcolarne i ricavi.
– EDI: gestione dei caratteri errati ricevuti da ARTONI: vengono sostituiti con uno spazio.
– Spedizioni: è possibile attivare la casella “Epal” che può essere usata per l’invio a Palletways degli epal da rendere.
– Esitazione spedizioni: ora viene mostrato anche su quale viaggio è la spedizione.
– Scanner documenti: creato funzioni per invio e ricezione pod in formato PDF secondo le specifiche di “Gruppo CDS”
– Anagrafica: aggiunto valore per la tipologia “Padroncino” nella stessa casella dell’autista ora si può indicare se un soggetto è padroncino.
– Movimenti di magazzino, pagina prezzi: ora con il doppio click si apre l’importo. (prima non faceva niente).
– EDI: aggiunto tasto “mostra log” per vedere l’elenco delle spedizioni create e poterlo stampare.
– Spedizioni: aggiunta casella “chi ritira” per indicare il corrispondente o l’autista o il padroncino che ha fatto il ritiro.
– Ordini: aggiunto casella dove indicare se c’è un incasso immediato (per mittente o per destinatario)
– Spedizioni: aggiunto controllo che se nel ritiro era indicato l’incasso immediato allora diventa obbligatorio creare la fattura immediata.
– Spedizioni: tasto “crea fattura immediata”: ora prende l’importo di incasso immediato indicato nell’ordine invece che calcolare la tariffa.