InConTra – Update 31/05/2013
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InConTra – Update 31/05/2013

– Spedizioni: se cambia la resa che causa un cambio di committente allora viene svuotato anche il numero tariffa per evitare di lasciare la tariffa sbagliata.
Cargo manifest: aggiunto a fianco delle note la possibilità di usare le frasi pronte.
– Cargo manifest: ora è possibile indicare nella definizione del documento l’ordinamento per reparto oppure per numero AWB.
– Spedizioni: nelle note del soggetto viene mostrato l’eventuale blocco.
– Utenti: aggiunto casella dove indicare il gruppo predefinito quando si creano le scadenze.
– Spedizioni aereo: aggiunto casella dove indicare la classe della merce (es: Perishable…)
Creata tabella di preload con i valori per ClasseMerce.
– Note da stampare su tutte le fatture: aggiunto possibilità di indicare il tipo pagamento per stampare
le note solo sulle fatture con tale tipo pagamento.
– Viaggio collegato: aggiunto funzioni per eliminare importi inconsistenti (riferiti a SPEVIA che non esiste più)
– Viaggi: Attivato possibilità di invio missioni a Visirun.
– Dipendenti: gestione delle quote percentuali per suddividere le paghe nei centri di costo.
– Scanner doc: migliorato riconoscimento per file PDF.
– Ordini: creata possibilità di creare ordini di ritiro fissi ripetitivi.
Vedì menù 01.02.
– Anagrafica: se è attiva la casella di ricerca “Filiale” allora mostra anche la colonna nell’elenco.
– Aiuto: Attivato possibilità di premere Ctrl+F1 su ogni casella: rinvia a pagine del sito web con pagine di aiuto.
Un po’ alla volta verrà costruita una documentazione di aiuto.
– Fatture, invio riba: creata finestra da cui è possibile stampare le distinte delle riba inviate.
Dalla pagina di invio riba c’è il tasto “Distinte” per poter stampare le distinte riba.
Le distinte si potranno stampare solo dai prossimi invii riba.
– Fatture: calcolo dell’assoggettamento: aggiunta possibilità di indicare un assoggettamente per i cantieri navali che hanno lettera di intento.
– Anagrafica, lettera di intento: aggiunto casella dove poter indicare un assoggettamento specifico da usare per la lettera di intento.
Se lasciato vuoto prende il valore predefinito indicato nelle opzioni (come ha sempre fatto).
– Fatture: attivato nuova funzione per gestire i prepagati.
Indicare in anagrafica la spesa n. 9 per indicare che il cliente usa il prepagato.
Creare un tipo documento per conteggio delle spedizioni che non diventa fattura da contabilizzare.
Impostare le opzioni amministrative.
– Verifica fatture: aggiunto possibilità di escludere alcune voci dalla lettura della fattura interna di Incontra.
Le voci si possono escludere nelle impostazioni del soggetto che quindi varranno per tutte le fatture di tale soggetto.
– Verifica fatture: aggiunto possibilità di indicare “tutte le fatture di un mese”
invece che indicare una singola fattura.
– Verifica fatture: velocizzato lettura delle fatture interne di Incontra.
– Spedizioni, instradamento per terminal: ora è possibile indicare un diverso instradamento a seconda del peso della spedizione.
In ogni terminal si può indicare peso minimo e peso massimo.
Nelle opzioni di funzionamento è possibile attivare i valori di peso minimo e massimo per ogni riga dell’instradamento di un terminal.
– Magazzino: aggiunto casella “virtuale” per poter gestire movimenti virtuali= solo giuridici, non fisici.
Aggiunto anche l’indicazione nei registri di magazzino per poter indicare in quali registri di magazzino si
devono mostrare quei movimenti virtuali.
– Tariffe: attivato su molte caselle l’aiuto CTRL+F1
– Creata nuova funzione per confronto di costi tra corrispondenti.
Vedi nuova voce al menù: 15.36
– Verifa: ora nei controlli con fatture raggruppate di un mese è stata attivata la possibilità di togliere o correggere un importo.
– Offerte: attivato tasto per effettuare confronto tariffe sui dati inseriti nell’offerta.