InContra – Update – 08/08/2007
– Bill of lading: aggiunti campi sul dettaglio righe: volume, n.container.
Aggiunto campo: luogo emissione.
– Sped.mare: aggiunti campi: riferimento compagnia, Habl.
Aggiunto campo: trasportatore per consegna import.
– Sped.mare: aggiunto caselle: luogo ritiro, luogo consegna.
Nuove voci in “crea nuovi importi”: nuovo costo da trasportatore, nuovo costo da dogana.
Nuovi tasti: svuota mittente, svuota destinatario, svuota ritiro, svuota consegna, cerca ritiro, cerca consegna.
Opzioni: è possibile nascondere l’ora del posizionamento nella griglia container.
– Calcola importi per spedizione: ora si possono mostrare nello stesso elenco anche le spedizioni mare (opzione su menu.txt)
– Sped.mare, pagina prezzi: ora nel tasto “nuovi importi” vengono mostrati i nomi dei soggetti.
Nuova pagina: Documenti: creato collegamento e creazione automatica del B/L.
– Importi: corretto anomalia che non metteva più nel log della spedizione il caso di assegnamento prezzo.
– Spedizioni: aggiunto nuova gestione del flag “Stampato” attivato quando si stampa la spedizione.
Aggiunto campo di ricerca su Stampato S/N
– Stampe: Aggiunto nella definizione dei documenti di stampa la possibilità di indicare se registrare il flag Stampato oppure no.
– Visite: ora quando una visita viene “Chiusa” si registra anche utente e data chiusura.
– Spedmare: aggiunti dataset per la stampa: anagrafica_committente
Aggiunta casella dove indicare l’importo da anticipare dal committente.
– B/L: aggiunto campo “n.booking”
– Stampa B/L: aggiunto dataset dell’eventuale SpedMare collegato.
– Gestione EUR.1: nuova gestione dei formulari doganali EUR1
– Gestione documenti: attivato filtro sul tasto destro del mouse (per una svista non era attivo)
– Aggiunto al tasto Aiuto della gestione EUR1 e dei movim.magazzino il documento con i codici doganali (per compilazione formulari)
– Areageo: aggiunto campo Info1 disponibile per la stampa elenco.
Aggiunto tasto “altro” con le funzioni standard di esportazione, assistenza, proprietà.
– Aggiunti dati audit di modifica alle tabelle: Terminal e AreaGeo.
– Danni: migliorato aspetto visivo, aggiunte icone.
– Mezzi: in anagrafica del mezzo ora è possibile memorizzare le immagini associate al mezzo.
– Danni: aggiunta gestione delle immagini/foto legate al danno.
– Anagrafica: aggiunto possibilità di gestire le immagini per ogni anagrafica. Utile per autisti: patenti, titoli, altro…
– Aggiunto nei dataset di stampa anche le tabelle con i nomi dei file delle immagini.
– Stampe: aggiunto variabile: ServerDir, necessaria per poter reperire i file delle immagini da stampare.
– Creato modello di stampa “Avviso danno per compagnia” dove vedere come fare la stampa delle immagini allegate al danno.
– Pagamento su NC: ora si può indicare un pagamento diverso: in ogni anagrafica e generico per tutta la società.
– Opzione di aggiunta del BOLLO SU NOTA ACCR.: ora è possibile scegliere se il Bollo deve essere calcolato anche sulle NC.
– Spedizioni: pagina dei totali merce a magazzino: ora è possibile vedere i totali per provincia o per regione oltre che terminal.
Si può filtrare per regione partenza o arrivo.
– Compagnie aeree: ora i loghi indicati vengono copiati sul server per essere disponibili a tutti gli utenti.
– Viaggi: attivato nuovo tasto “correggi esiti” per cambiare gli esiti sbagliati e il luogo origine.
– Fatture: le fatture di prova PRO ora non creano più l’archivio PDF dei documenti emessi.
– B/L e EUR1: ora le righe vuote nel testo rimangono a separare le righe. Vengono eliminate solo le righe vuote che sono dopo la fine del testo.
– Sostituito NativeExcel 1 con NativeExcel 2 (sono stati ricompilati tutti gli exe)
– Attivato uso di FastReport 4. (sono stati ricompilati tutti gli exe)
Ora è possibile esportare le stampe anche in OpenOffice (ODT,ODS)
Ricompilati tutti i programmi.
– Verifa: velocizzato drasticamente lettura dati da fattura interna Incontra.
– Stampe: attivato lettura dell’indirizzo email dall’anagrafica quando si richiede invio EMA.
Ora è possibile inviare tutte le fatture automaticamente agli indirizzi e-mail presenti in anagrafica del cliente con il tasto “stampa tutto”
bisogna indicare qual è il campo con l’email nella configurazione del documento di stampa.
– Aggiunto dataset per poter stampare la rubrica.
– Viaggi: aggiunto nel tasto ALTRO, la funzione RICALCOLA TOTALI MERCE.